La Simplastic S.r.l. è in grado di trasformare le vostre idee in prodotti tangibili affiancando il cliente in ognuna delle fasi di realizzazione dello stampo e della consecutiva produzione, grazie ad un solido e consolidato processo che ha inizio con le fase di progettazione. Per ogni progetto la Simplastic S.r.l. realizza uno studio preliminare con lo scopo di identificare, rispetto al prodotto desiderato, le caratteristiche che lo contraddistinguono, le esigenze del cliente e del mercato di riferimento. Allo studio preliminare segue una progettazione puntuale che si focalizza sulla configurazione migliore per individuare: lo stampo da adottare o realizzare durante l’attività di stampaggio; i materiali plastici più convenienti in termini qualitativi, economici ed ambientali; il processo produttivo più efficiente e veloce; le condizioni e le fasi per eventuali processi di assemblaggio; i parametri e i criteri qualitativi per la valutazione del prodotto finito.
L’azienda Simplastic S.r.l. adotta una progettazione mirata che varia a seconda del settore a cui sono destinati i prodotti da realizzare. Tale approccio richiede conoscenze, tecniche e strumenti di progettazione e prototipazione sulle quali la Simplastic S.r.l., in virtù della propria esperienza pluriennale, ha deciso di investire e continuare costantemente a migliorare per soddisfare non solo le esigenze dei propri clienti ma offrire nuove soluzioni che in ottica Win-Win consentano ad essi di consolidarsi e affermarsi nel proprio mercato di riferimento. L’Azienda negli anni ha adottato dunque, metodologie, esperienze e strumenti all’avanguardia per la gestione delle diverse fasi che costituiscono il processo produttivo e qualitativo dei prodotti plastici. Uno di questi strumenti è l’analisi Moldflow, con la quale siamo in grado di simulare il flusso di materiale plastico fuso all’interno dello stampo e ottimizzare la progettazione dello stesso prima dell'inizio della produzione. Questo permette di diminuire il numero di costosi prototipi fisici necessari alla progettazione delle parti in plastica e con le maggiori garanzie di affidabilità.
Questi elementi consentono alla Simplastic S.r.l. di offrire servizi e soluzioni su diversi settori industriali come l’industria automobilistica, l’industria delle serramenti, l’industria degli arredi e non solo. Dal settore automobilistico a quello degli infissi, passando per quello dell’arredamento, ogni progettazione è garantita nella sua peculiarità e in linea con la certificazione tecnica ed ambientale.