You need to upgrade your Flash Player This is replaced by the Flash content. Place your alternate content here and users without the Flash plugin or with Javascript turned off will see this. Content here allows you to leave out noscript tags. Include a link to bypass the detection if you wish.

QUALITA' / AMBIENTE

SIMPLASTIC S.r.l., coerentemente con la filosofia aziendale che la contraddistingue fin dal 1977, ha ottenuto la certificazione ISO 9002:1994, rilasciata in data 5 Febbraio 2002, dalla CER.TO. s.r.l. ( TO ), successivamente confluita nella certificazione ISO 9001:2000.

A marzo 2008, SIMPLASTIC s.r.l. ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001:2004.

A Settembre 2009 tutto il sistema Qualità si è adeguato alla nuova norma ISO 9001:2008.

In data 14/03/2011 e 15/03/2011 è stato effettuato il passaggio, con esito positivo, del sistema di certificazione integrato Qualità e Ambiente all’ente di certificazione RINA Services S.p.A. (PE).


1 2 3 4 5

Nell’ottica del miglioramento continuo, la SIMPLASTIC ha deciso di integrare le attività del sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2008 con applicazioni e metodologie tipiche della specifica tecnica ISO TS 16949 applicata nel settore Automotive. Fra le metodologie adottate da SIMPLASTIC, quelle maggiormente significative sono: PFMEA, Control Plan, SPC, gauge R&R, documentazione PPAP (Production Part Approval Process); a tal riguardo, in data 11/07/2014, SIMPLASTIC s.r.l. ha ottenuto la certificazione ISO/TS 16949:2009.

L’intera gestione del sistema Qualità e Ambiente, è tenuta sotto controllo, mediante l’utilizzo di software specifici, che permettono di monitorare tutti i processi relativi all’ azienda.

I software comprendono diversi moduli applicativi a copertura di tutte le esigenze del sistema Qualità e Ambiente. Le aziende produttrici di tali software, Diesis Engineering per la Qualità e VITTORIA RMS per Ambiente e Sicurezza, leader nel settore, garantiscono il continuo aggiornamento dei moduli.

Nel mese di Maggio 2014, per migliorare la gestione ambiente, ha deciso di iscriversi al portale EcoVadis

EcoVadis

EcoVadis mira a migliorare le pratiche ambientali e sociali delle aziende sfruttando l'influenza delle catene logistiche globali.
EcoVadis gestisce la 1a piattaforma collaborativa che permette alle aziende di monitorare la performance di Sostenibilità dei loro fornitori, in 150 settori e 95 paesi.
Le classificazioni affidabili e gli strumenti di monitoraggio facili da usare di EcoVadis permettono alle aziende di gestire i rischi e inserire le eco-innovazioni nelle loro catene logistiche globali.
La soluzione EcoVadis è già stata selezionata dalle principali multinazionali globali per valutare il loro database globale di fornitori in più di 95 paesi.

Il mantenimento di un elevato standard qualitativo, dei propri prodotti, è uno degli obiettivi primari della SIMPLASTIC s.r.l..

Tale standard, viene mantenuto, oltre che da un costante monitoraggio dell’ intero processo produttivo, da parte di operatori macchina specializzati, anche grazie ad un laboratorio di controllo dotato di strumentazioni e macchinari all’avanguardia; all’interno di tale laboratorio vengono effettuati test qualitativi, sia sui materiali in ingresso, che sui materiali in uscita (prodotto finito). I controlli in ingresso, vengono definiti in funzione della criticità del prodotto e del livello di Qualità del fornitore; i controlli in uscita secondo le specifiche di controllo richiesta dal Cliente.

Qualora il cliente non ritenesse esaurienti per le proprie esigenze i contenuti presente su tale sito internet, potrà richiedere al Sistema Gestione Qualità / Ambiente SIMPLASTIC, l’assegnazione di copia del Manuale della Qualità; tale documento si considera a “distribuzione non controllata”.

Test qualitativi


Melt index ; Analisi % di carica dei materiali; Densità (DIN EN ISO 1183); Durezza superficiale Shore D Shore A; Prove a trazione compressione e flessione con carichi fino a 500 N; Analisi dimensionale proiettore di profili Controlli dimensionali 3D