Non è possibile visualizzare il filmato.
Potrebbe essere necessario installare il plugin flash.
Puoi scaricarlo qui

L'AZIENDA 

La Società è stata costituita a Vasto il 12 Dicembre 1977 ed ha iniziato la sua attività, di progettazione stampi e stampaggio componenti in materiale plastico, a Casacanditella.

Nel 1985, l’azienda si è trasferita nello stabilimento attuale, ed oggi svolge la sua attività produttiva con 13 presse e 30 dipendenti, processando circa 800 ton di materiale plastico annuo, con una produzione di circa 40’000’000 componenti.

La presenza di SIMPLASTIC s.r.l, in un mercato in continua evoluzione ed altamente competitivo, come quello dell’ automotive, ha portato la società ad una continua evoluzione, per mantenere standard qualitativi elevati.

Il progressivo cammino di crescita, ha condotto la società ad ottenere, da prima la Certificazione del Sistema Qualità Aziendale, in conformità alla norma UNI EN ISO 9002:1994, per progettazione e fabbricazione di articoli tecnici, mediante stampaggio ad iniezione di materie plastiche, rilasciata in data 05-02-2002 dalla CER.TO. s.r.l. ( TO ), successivamente confluita nella certificazione UNI EN ISO 9001:2000.

A Settembre 2009 tutto il sistema Qualità si è adeguato alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2008.

Nel rispetto del ambiente, SIMPLASTIC s.r.l ha attuato una politica di sensibilizzazione e formazione, di tutto il personale impiegato in azienda, al rispetto dell’ambiente, sviluppando una cultura ed una pratica di comportamento, basati sulla salvaguardia del patrimonio ambientale e sulla prevenzione dell’inquinamento.

Tutto questo, è stato reso operativo, ottenendo la certificazione ambientale ISO 14001:2004, rilasciata in data 28-03-2008 da CER.TO. s.r.l. ( TO ).

In data 14/03/2011 e 15/03/2011 è stato effettuato il passaggio, con esito positivo, del sistema di certificazione integrato Qualità e Ambiente all’ente di certificazione RINA Services S.p.A. (PE).


I maggiori Clienti della Società, sono Aziende che hanno come attività:


la produzione di vetri per il settore automotive, come gruppo
PILKINGTON AUTOMOTIVE-NSG GROUP, AGC AUTOMOTIVE ,
SAINT GOBAIN SEKURIT
e aziende a loro collegate, come
ILMET VETRO,
TECNOMETAL,
WINCAP,
HENNIGES AUTOMOTIVE,
COOPER STANDARD AUTOMOTIVE,
ASAHI INDIA GLASS, etc.


la produzione di infissi e componenti ad essi collegati, come la
PONZIO e la MEUCO.